Roofingreen per "la casa più bella del mondo"

― 27 Maggio 2016
Roofinrgeen The Number 6 before and after

"La casa più bella del mondo è a Torino. In via Alfieri 6, cinquanta passi da piazza San Carlo. Erano in molti a esserne convinti da tempo, fra i passanti del centro che di sera lanciavano rapiti un’occhiata al cortile illuminato dall’albero luminoso firmato Richi Ferrero. Ma da ieri il record è certificato niente meno che dall’«Archdaily» il sito di architettura più visitato al mondo. L’ex Palazzo Valperga Galleani ha infatti vinto il concorso «Building of the Year» alla categoria «Refurbishment», ristrutturazione". (LA STAMPA 06/02/2015)

Da oggi, il rooftop di questo gioiello del barocco piemontese, si arricchisce di un tetto verde Roofingreen, materiale perfettamente in linea con la filosofia del progetto: recuperare rispettando il patrimonio storico, coniugando eleganza ed estetica alle ultime tecnologie in ambito abitativo.

Guarda gli showcase Rooftop e In the city

www.thenumber6.it

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021