Tetti Verdi

 

Tetti Verdi

I tetti verdi rappresentano un beneficio concreto per l'ambiente, per il tuo risparmio e per la valorizzazione del tuo immobile.

I tetti verdi sono in grado di dare un contributo fondamentale nelle costruzioni sostenibili, grazie alla somma di vantaggi ecologici ed economici. Roofingreen propone un innovativo sistema modulare, facile da posare su superfici piane o leggermente inclinate. Una soluzione di grande qualità estetica che ti permetterà di dare nuova vita al tetto o al terrazzo di casa tua, riqualificando il tuo immobile e risparmiando in bolletta.



  • Tetto verde palazzina residenziale

    Tetto verde palazzina residenziale

    Catania

  • Riqualificazione copertura edificio industriale

    Riqualificazione copertura edificio industriale

    Torino

  • Terrazzo abitazione privata

    Terrazzo abitazione privata

    Cagliari

  • Rooftop complesso direzionale

    Rooftop complesso direzionale

    Berlino

  • Copertura verde negozio/showroom

    Copertura verde negozio/showroom

    Vercelli

  • Ristrutturazione attico

    Ristrutturazione attico

    Torino

Tetti verdi realizzati con il sistema a moduli: i vantaggi

  • 1

    Meno costi di riscaldamento, meno aria condizionata

    Il tetto verde garantisce all'edificio isolamento termico e conseguente risparmio energetico sia nei mesi estivi che invernali. Migliora inoltre l'isolamento acustico aumentando ulteriormente il comfort abitativo e la qualità dell'immobile.

  • 2

    Facilità di posa, reversibilità, manutenzione zero, no consumo idrico

    Il sistema modulare brevettato Roofingreen, si posa “a secco”. Facile e veloce da montare e da rimuovere, si presta ad ogni tipo di utilizzo: ristrutturazioni, nuove costruzioni, allestimenti temporanei. Non richiede manutenzione, non necessità di irrigazione.

  • 3

    Ottimizzazione della superficie e nuovi spazi da vivere

    I tetti verdi permettono la creazione di nuovi spazi fruibili per svariati utilizzi. Giardini pensili di relax per la famiglia, spazi d'incontro e aree espositive all'aperto, luoghi per attività sportive e ricreative. Si realizzano così, superfici supplementari che aumentano il valore economico dell’immobile.

  • 4

    Protezione e maggiore durata del pacchetto superficiale di copertura

    I tetti sono continuamente esposti agli attacchi degli agenti atmosferici: sole, pioggia e variazioni della temperatura. Il pacchetto Roofingreen protegge le membrana di impermeabilizzazione aumentandone la durata e la capacità di protezione della copertura.

  • 5

    Sgravi fiscali: ecobonus

    Ristrutturare la copertura dell'immobile utilizzando il verde sintetico, aumenta le prestazioni energetica dell'immobile: puoi quindi usufruire della detrazione fiscale del 65% prevista dalla legge di stabilità 2016.

  • 6

    Leggerezza: il verde a moduli pesa molto meno del naturale

    Il sistema “a puzzle” da noi brevettato, è realizzato con materiali leggeri e resistenti, studiati e testati in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca. Non grava sul solaio come i tradizionali pacchetti verdi ed è quindi ideale per interventi di ristrutturazione su qualsiasi edificio.

Gamma Prodotti

Roofingreen Nature

Nature

Roofingreen - Nature Side modulo

Nature Side

Roofingreen Nature Led

Nature Led

RoofInGreen - Nature Drain

Nature Drain

Roofingreen Nature Antishock green tile module

Nature Antishock

Posso avere anch'io un tetto verde o uno spazio Roofingreen?