Salta al contenuto principale

Roofingreen alla Milano Design Week: salone, fuorisalone, triennale

Roofingreen alla Milano Design Week

Milano Design Week 2016, la più importante vetrina internazionale per il settore dell’arredo e del design, quest'anno vedrà la partecipazione di Roofingreen con un ricco programma di eventi:

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

Si rinnova la partnership con Material ConneXion Italia, nello spazio interamente dedicato ai materiali e ai processi produttivi innovativi. Un’ampia esposizione di idee per l’edilizia e l’architettura, selezionate tra le ultime novità del settore: Roofingreen tra i prodotti scelti per rappresentare un nuovo concetto di costruire: modulare, sostenibile e ad alte prestazioni energetiche.

Salone del Mobile, Rho-Fiera Milano.

Spazio Material ConneXion, Reception, Padiglioni 9/11

12/17 Aprile 2016 – h 9,30-18,30

FUORISALONE “Live, work, design”

Tortona Design Week: il distretto che per primo ha raccolto attorno agli affascinanti spazi ex industriali che popolano la zona, i più importanti brand del design italiano e internazionale, ospita quest'anno: “Live, work, design” evento Fuorisalone 2016. Un grande appartamento di inizio secolo con terrazzi, soffitti decorati da stucchi e pavimenti antichi, sarà disegnato come luogo in cui vivere, lavorare, incontrarsi, muovendosi tra gli arredi e gli accessori di partner internazionali tra cui Roofingreen.

Live, work, design @Archiproducts Milano

Via Tortona 31 – Metro: Porta Genova

12/17 Aprile 2016 – h 10,00-21,00

TRIENNALE di Milano “21st Century. Design After Design”

Il progetto Easy House è stato selezionato per essere esposto alla triennale di Milano, grazie all'innovazione tecnologica dei materiali impiegati e al suo straordinario concept costruttivo. Il sistema, ideato e brevettato in collaborazione con lo studio Armando Coppola - Ingegneria e Architettura, propone delle soluzioni ad alcune questioni chiave come la relazione tra sistema costruttivo e design, nuove tecnologie e nuovi materiali. Roofingreen è partner tecnico di questo interessante progetto che sarà visibile e fruibile dal pubblico durante la design week, nella straordinaria location dell'Accademia dei Brera.

Accademia di Brera

Via Brera, 28

2 Aprile – 12 Settembre 2016

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-