Salta al contenuto principale

Nasce Roofingreen LEAF, la nuova interpretazione dell’erba sintetica per giardino

Roofingreen LEAF, la nuova interpretazione dell’erba sintetica per giardino

Il nostro gruppo di progettisti è sempre alla ricerca di risposte semplici e innovative per garantire eleganza e comfort a tetti verdi e spazi oudoor.

Dall’esigenza di un prodotto ancora più leggero e sottile rispetto alle altre linee aziendali, nasce Roofingreen LEAF, il modulo capace di interpretare in maniera funzionale e creativa il concetto di erba sintetica per giardino.

Il nuovo nato mantiene tutte le caratteristiche che stanno alla base dei nostri prodotti: design, tecnologia all'avanguardia, standard qualitativi elevati, attenzione all'ambiente, modularità. Ma si distingue per il suo spessore ridotto e la leggerezza: il modulo ​infatti, misura soltanto 2,5 cm di altezza e il suo peso è di soli 8 kg/mq.

Il LEAF si rivela un prodotto innovativo e all’avanguardia proprio in virtù della tecnologia e della ricerca che ne stanno alla base. La forma particolare delle scanalature sulla parte sottostante del modulo, risolve il problema del deflusso delle acque, proteggendo le guaine, rendendo le superfici più salubri, favorendo la micro-ventilazione della soletta e​ consentendo​ anche l’eventuale passaggio di cavi elettrici esterni.

Si tratta sempre di un sistema a secco pensato per semplificare eventuali attività di manutenzione. Leggero e maneggevole, consente la reversibilità di ogni intervento e la possibilità di sostituzione dei singoli moduli con estrema facilità.

Il LEAF è pensato per la riqualificazione di terrazzi, balconi, tetti piani, aree pavimentate, non solo dal punto di vista funzionale ma anche da quello estetico.

Roofingreen LEAF, infatti, è soprattutto un prodotto che rende gli spazi più accoglienti, confortevoli e pratici. Il segreto, ancora una volta, sta nel design modulare e nel sottile strato di isolante che ​garantisce piacevolezza e comfort al calpestio. Un manto erboso dal look naturale che trasforma qualsiasi superficie in un vero e proprio prato verde, ideale per rendere più accoglienti e dare nuova vita a terrazzi e spazi outdoor, in maniera facile, veloce e Made in Italy.

Per scoprire tutte le novità di Roofingreen LEAF, nella pagina dedicata sul nostro portale potrai scaricare le schede tecniche e di approfondimento.

Per ulteriori richieste e informazioni, consulta la nostra pagina dei contatti.

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-