Salta al contenuto principale

Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

Non più relegato agli spazi tradizionali, il verde esce dai giardini e dai parchi pubblici urbani per spostarsi e conquistarne altri dove, fino a pochi anni fa, nessuno avrebbe immaginato di vederlo comparire.

Un “verde tecnologico”, intesonon solo come tetti verdi o verde pensile integrato all’architettura, ma anche nella sua accezione più ampia, poiché oggi la città è un organismo talmente denso e complesso da richiedere necessariamente una componente tecnologica per l’inserimento del verde”.

Il Forum Internazionale del Verde Tecnologico – giunto alla sua 8° edizione – si interroga su queste tematiche, analizzando casi esemplari di approcci ecologici al tema del paesaggio urbano.

Roofingreen main partner di questo importante momento di confronto.

Urban roof garden – Mauro Paris - 23 Settembre, h 16.40 - Padova Fiere

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-