Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

― 08 Settembre 2016
Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

Non più relegato agli spazi tradizionali, il verde esce dai giardini e dai parchi pubblici urbani per spostarsi e conquistarne altri dove, fino a pochi anni fa, nessuno avrebbe immaginato di vederlo comparire.

Un “verde tecnologico”, intesonon solo come tetti verdi o verde pensile integrato all’architettura, ma anche nella sua accezione più ampia, poiché oggi la città è un organismo talmente denso e complesso da richiedere necessariamente una componente tecnologica per l’inserimento del verde”.

Il Forum Internazionale del Verde Tecnologico – giunto alla sua 8° edizione – si interroga su queste tematiche, analizzando casi esemplari di approcci ecologici al tema del paesaggio urbano.

Roofingreen main partner di questo importante momento di confronto.

Urban roof garden – Mauro Paris - 23 Settembre, h 16.40 - Padova Fiere

Leggi anche

arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021
arrow

Sustainability paints the world: Roofingreen @ One Works Headquarters

Nuovo appuntamento in questo Settembre milanese fitto di eventi legati alla Design Week e al FuoriSalone 2021.  One Works, studio internazionale di a…

- 02 Settembre 2021
arrow

Urban Jungle in Milan: Roofingreen per Archiproducts - FuoriSalone 2021

Roofingreen rinnova la sinergia con Archiproducts in occasione del FuoriSalone 2021. La location? L’esclusivo building di via Tortona 31 a Milano, pu…

- 01 Settembre 2021