Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

― 08 Settembre 2016
Tetti verdi e urban roof garden all'ECOtechGREEN 2016

Non più relegato agli spazi tradizionali, il verde esce dai giardini e dai parchi pubblici urbani per spostarsi e conquistarne altri dove, fino a pochi anni fa, nessuno avrebbe immaginato di vederlo comparire.

Un “verde tecnologico”, intesonon solo come tetti verdi o verde pensile integrato all’architettura, ma anche nella sua accezione più ampia, poiché oggi la città è un organismo talmente denso e complesso da richiedere necessariamente una componente tecnologica per l’inserimento del verde”.

Il Forum Internazionale del Verde Tecnologico – giunto alla sua 8° edizione – si interroga su queste tematiche, analizzando casi esemplari di approcci ecologici al tema del paesaggio urbano.

Roofingreen main partner di questo importante momento di confronto.

Urban roof garden – Mauro Paris - 23 Settembre, h 16.40 - Padova Fiere

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021