Tetti e terrazzi verdi Roofingreen nel futuro di Monte Carlo

― 15 Maggio 2015
Articolo tetti verdi MonteCarloTimes

"Proviamo ad immaginare per un momento che molti terrazzi, coperture di palazzi e grattacieli di Monte Carlo, come il Millefiori, la più recente Torre Odeon, piuttosto che lo spazio davanti all’elegante Yacht Club, improvvisamente si ricoprano di uno stupefacente manto verde"

Questa è la visione con cui si apre questo articolo, firmato da Mariasole Ferrero per il MonteCarloTimes. Se è vero che le facciate degli edifici sono, per loro natura, la parte in cui si concentrano da sempre gli sforzi compositivi dei progettisti è altrettanto vero che città come Montecarlo necessitano, ancora più di altre, di una particolare attenzione alla qualità estetica delle coperture.

Riqualificare esteticamente ed energeticamente gli edifici, partendo da un visione aerea della città.

Clicca qui per leggere l'articolo

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021