“Sewing a small town” usando Roofingreen?

― 17 Luglio 2015
Sewing a small town Gassino Torinese

Dal 20 Luglio al 1° Agosto Gassino Torinese diventa teatro di una serie di eventi legati al mondo dell'architettura con ospiti di fama internazionale. 
“Sewing a small town” la Summer School di Architettura 2015, si pone l'obiettivo di far rinascere il centro storico di Gassino Torinese, portando all'attenzione del mondo dell'architettura l'importanza di riqualificare il patrimonio storico delle nostre città. Roofingreen, grazie alla sua capacità di ridare una seconda vita agli edifici, riqualificandoli sia dal punto di vista energetico che estetico, parteciperà attivamente al workshop. Il primo step, Mercoledì 22 Luglio, sarà la presentazione del nostro modulo verde alla platea di architetti presenti.
Il secondo step sarà quello di "ricucire le piccole città" utilizzando i tetti verdi Roofingreen? 

Scarica la locandina dell'evento. 

Seguici sul profilo Twitter @Roofingreen per restare aggiornato sull'evento!

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021