Salta al contenuto principale

Roofingreen Nature: gli stress test del Politecnico di Torino

Stress test Roofingreen

Roofingreen, azienda leader nel campo dell’architettura e del design green, ha avviato una collaborazione con il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino per condurre esperimenti scientifici in esterno sulle capacità isolanti del suo prodotto di punta, Roofingreen Nature, e valutarne l’effettiva capacità di ridurre la dispersione di energia.
Sistema modulare sopraelevato di pavimentazione da esterno per installazione su edifici di nuova costruzione e per interventi di recupero edilizio, oltre alle capacità isolanti Roofingreen Nature offre altri numerosi vantaggi: ecosostenibilità, elevata resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, stabilità dimensionale. Roofingreen Nature sarà monitorato per sei mesi tramite sonde in funzione 24 ore su 24: questo arco di tempo permetterà ai tecnici del Dipartimento di Energetica di rilevare la capacità del prodotto di ridurre la dispersione di energia e calore sia in estate che in inverno, al fine di ottimizzarne la capacità di contenimento energetico. Gli stress test metteranno a dura prova le qualità di Roofingreen Nature e potranno confermare gli esperimenti eseguiti in laboratorio dall’azienda. Roofingreen: il test migliore è quello sul campo.

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-