Salta al contenuto principale

Roofingreen è ospite del festival dell'architettura a Torino

Festival Architettura Torino

Roofingreen parteciperà ad “Architettura in Città”, la terza edizione del festival dell’architettura che si svolge a Torino, dal 28 maggio al 1° giugno 2013. Una kermesse dedicata all’innovazione, alle idee che migliorano gli spazi, l’ambiente, il design e la vita di ogni giorno, con eventi dislocati in tutta la città. Il tema di quest’anno è “Dal futurismo al futuro sostenibile”. Roofingreen è stata invitata a partecipare come azienda di rilievo che rappresenta lo sviluppo sostenibile. Sarà parte di un percorso che parla di evoluzione, culturale in primo luogo. Dal lancio del prodotto Roofingreen Nature, l’azienda ha dimostrato di essere un tassello fondamentale nell’evoluzione dalla cultura industriale verso un ideale di evoluzione della città. Roofingreen è costantemente impegnata in un processo di ricerca e sviluppo per offrire al mercato nuove soluzioni per migliorare gli spazi outdoor. Nell’ambito di “Architettura in Città”, parteciperà ad Image Workshop, in cui sarà coinvolta in una tavola rotonda tematica in cui si parlerà di sostenibilità ambientale nel contesto urbanistico, di edilizia e architettura, con un focus su nuove tecniche costruttive e di progettazione, selezione di materiali, protocolli di valutazione e certificazione. Roofingreen dimostra di essere parte di un panorama che non è più futuristico ma è futuro, concreto e prossimo.

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-