Roofingreen e CasaClima per la sfida del cubo di ghiaccio

― 19 Giugno 2015
Roofingreen e CasaClima

Anche quest'anno CasaClima Network Piemonte e Valle d'Aosta propone un mese di eventi e workshop sul tema della riqualificazione e del contenimento energetico nell'edilizia. Fino al 4 Luglio ad Alessandria si potrà partecipare a momenti di incontro, formazione tecnica e consulenze gratuite per costruire e ristrutturare edifici ad alta efficienza energetica. In questo contesto nasce la sfida "Dal cubo di ghiaccio al cubo di terra", a cui Roofingreen parteciperà in qualità di sponsor. Tre cubi di ghiaccio: uno esposto al sole, uno posto all'interno di un cubo di terra coibentata internamente e uno all'interno dell'involucro CasaClima Oro. Quanta percentuale di volume di ghiaccio rimarrà dopo 14 giorni? La sfida parte il 21 Giugno e termina il 4 Luglio!

Seguici sul nostro account Twitter @Roofingreen per vedere in anteprima le immagini dell'evento!

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021