Salta al contenuto principale

RO Plastic Prize 2021 - quando la plastica è guiltless - Roofingreen & Rossana Orlandi

RO Plastic Prize 2021 - quando la plastica è guiltless - Roofingreen & Rossana Orlandi

"Il nostro obiettivo è incentivare al riciclo e stimolare all’innovazione. Il mio invito è pensare al futuro ed essere più responsabili in quello che facciamo. Waste is value”. 

Parole di Rossana Orlandi, pioniera del plastic re-using che con la sua galleria milanese contribuisce a sensibilizzare la comunità di artisti e designer sulle potenzialità offerte da questo materiale rivoluzionario. 

In questo contesto nasce il Ro Plastic Prize, contest internazionale incentrato sul tema della “Guiltless plastic”, la plastica vissuta come risorsa, senza sensi di colpa. 

Roofingreen, grazie alla centralità del tema sustainability e all'attenzione per i concetti di riciclo e riuso della plastica, sarà ospite di Rossana Orlandi in occasione della Milan Design Week 2021.

Il nostro modulo green sarà infatti presente con un’installazione nel suggestivo contesto del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sede del Prize, insieme ad altre aziende leader del settore che hanno fatto del riuso e della sostenibilità della plastica il fulcro della propria ricerca.

Re-using, recycling e upcycling entrano in questo modo a pieno titolo nel mondo del design e reinventano il concetto stesso di arte contemporanea, anche nelle sue applicazioni più concrete. 

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-