RO Plastic Prize 2021 - quando la plastica è guiltless - Roofingreen & Rossana Orlandi

― 01 Settembre 2021
RO Plastic Prize 2021 - quando la plastica è guiltless - Roofingreen & Rossana Orlandi

"Il nostro obiettivo è incentivare al riciclo e stimolare all’innovazione. Il mio invito è pensare al futuro ed essere più responsabili in quello che facciamo. Waste is value”. 

Parole di Rossana Orlandi, pioniera del plastic re-using che con la sua galleria milanese contribuisce a sensibilizzare la comunità di artisti e designer sulle potenzialità offerte da questo materiale rivoluzionario. 

In questo contesto nasce il Ro Plastic Prize, contest internazionale incentrato sul tema della “Guiltless plastic”, la plastica vissuta come risorsa, senza sensi di colpa. 

Roofingreen, grazie alla centralità del tema sustainability e all'attenzione per i concetti di riciclo e riuso della plastica, sarà ospite di Rossana Orlandi in occasione della Milan Design Week 2021.

Il nostro modulo green sarà infatti presente con un’installazione nel suggestivo contesto del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sede del Prize, insieme ad altre aziende leader del settore che hanno fatto del riuso e della sostenibilità della plastica il fulcro della propria ricerca.

Re-using, recycling e upcycling entrano in questo modo a pieno titolo nel mondo del design e reinventano il concetto stesso di arte contemporanea, anche nelle sue applicazioni più concrete. 

Leggi anche

arrow

Green Pea + Roofingreen. Sinergie sostenibili, nuovi futuri e Mini Museums

Green Pea e Roofingreen: un continuum di sinergie e di idee rinnovabili. La realizzazione del pavimento hi-tech dello stand Green Pea, in via Bruno Bu…

- 15 Dicembre 2021
arrow

Roofingreen x Sacco Gruppo, l’urbanistica a Torino è green

Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e approccio sostenibile: sono questi i capisaldi dell’urbanistica green. L’obiettivo? Da una parte…

- 23 Novembre 2021
arrow

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello” Il retail park di Tor…

- 01 Ottobre 2021