Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

― 01 Ottobre 2021
Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello

Il retail park di Torino che completa, insieme a Eataly, la riqualificazione dell’ex area industriale Carpano al Lingotto, è diventato il nuovo punto di riferimento per lo shopping green

5 piani articolati in altrettanti temi - Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club – per un totale di oltre 70 tra negozi, luoghi di ristorazione e relax tutti incentrati su un nuovo modo etico di produrre e consumare.

L'edificio stesso si pone come modello e veicolo di trasmissione di valori green attraverso l’architettura. Il progetto si avvale infatti delle più avanzate soluzioni architettoniche e impiantistiche pensate per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2.

Gran parte dell'edificio è infatti costruito con tecniche a secco, soluzione che consente l’allungamento del ciclo di vita attraverso il riciclo e il riuso dei materiali

In questo contesto la scelta della partnership con Roofingreen, materiale hi-tech che da sempre incarna un ideale di sostenibilità grazie alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Il sistema modulare Roofingreen è infatti riciclabile e riutilizzabile, si posa a secco, non richiede consumo idrico o manutenzione. 

La presenza del nostro modulo verde sul rooftop di Green Pea consolida il concetto di rispetto ambientale e sociale che anima il progetto, e permette uno spazio di puro otium: una grande terrazza panoramica vista Alpi, con Spa e Cocktail Bar.

Un vero “place to be”, dove design, relax e tecnologie green si sposano, in puro stile Roofingreen. 

Leggi anche

arrow

Sustainability paints the world: Roofingreen @ One Works Headquarters

Nuovo appuntamento in questo Settembre milanese fitto di eventi legati alla Design Week e al FuoriSalone 2021.  One Works, studio internazionale di a…

- 02 Settembre 2021
arrow

Urban Jungle in Milan: Roofingreen per Archiproducts - FuoriSalone 2021

Roofingreen rinnova la sinergia con Archiproducts in occasione del FuoriSalone 2021. La location? L’esclusivo building di via Tortona 31 a Milano, pu…

- 01 Settembre 2021
arrow

RO Plastic Prize 2021 - quando la plastica è guiltless - Roofingreen & Rossana Orlandi

"Il nostro obiettivo è incentivare al riciclo e stimolare all’innovazione. Il mio invito è pensare al futuro ed essere più responsabili in quello che…

- 01 Settembre 2021