Salta al contenuto principale

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

Otium on Roofingreen sul terrazzo panoramico GreenPea – from duty to beauty

Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello

Il retail park di Torino che completa, insieme a Eataly, la riqualificazione dell’ex area industriale Carpano al Lingotto, è diventato il nuovo punto di riferimento per lo shopping green

5 piani articolati in altrettanti temi - Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club – per un totale di oltre 70 tra negozi, luoghi di ristorazione e relax tutti incentrati su un nuovo modo etico di produrre e consumare.

L'edificio stesso si pone come modello e veicolo di trasmissione di valori green attraverso l’architettura. Il progetto si avvale infatti delle più avanzate soluzioni architettoniche e impiantistiche pensate per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2.

Gran parte dell'edificio è infatti costruito con tecniche a secco, soluzione che consente l’allungamento del ciclo di vita attraverso il riciclo e il riuso dei materiali

In questo contesto la scelta della partnership con Roofingreen, materiale hi-tech che da sempre incarna un ideale di sostenibilità grazie alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Il sistema modulare Roofingreen è infatti riciclabile e riutilizzabile, si posa a secco, non richiede consumo idrico o manutenzione. 

La presenza del nostro modulo verde sul rooftop di Green Pea consolida il concetto di rispetto ambientale e sociale che anima il progetto, e permette uno spazio di puro otium: una grande terrazza panoramica vista Alpi, con Spa e Cocktail Bar.

Un vero “place to be”, dove design, relax e tecnologie green si sposano, in puro stile Roofingreen. 

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-