“Green Pea nasce per dimostrare che c’è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta, senza rinunciare al bello”
Il retail park di Torino che completa, insieme a Eataly, la riqualificazione dell’ex area industriale Carpano al Lingotto, è diventato il nuovo punto di riferimento per lo shopping green.
5 piani articolati in altrettanti temi - Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club – per un totale di oltre 70 tra negozi, luoghi di ristorazione e relax tutti incentrati su un nuovo modo etico di produrre e consumare.
L'edificio stesso si pone come modello e veicolo di trasmissione di valori green attraverso l’architettura. Il progetto si avvale infatti delle più avanzate soluzioni architettoniche e impiantistiche pensate per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2.
Gran parte dell'edificio è infatti costruito con tecniche a secco, soluzione che consente l’allungamento del ciclo di vita attraverso il riciclo e il riuso dei materiali.
In questo contesto la scelta della partnership con Roofingreen, materiale hi-tech che da sempre incarna un ideale di sostenibilità grazie alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Il sistema modulare Roofingreen è infatti riciclabile e riutilizzabile, si posa a secco, non richiede consumo idrico o manutenzione.
La presenza del nostro modulo verde sul rooftop di Green Pea consolida il concetto di rispetto ambientale e sociale che anima il progetto, e permette uno spazio di puro otium: una grande terrazza panoramica vista Alpi, con Spa e Cocktail Bar.
Un vero “place to be”, dove design, relax e tecnologie green si sposano, in puro stile Roofingreen.