Salta al contenuto principale

Made 2013: Roofingreen presenta “Nature Side”

Roofingreen Nature Side

Un sistema modulare che coniuga tutti i benefici delle facciate ventilate tradizionali con le più attuali esigenze di sostenibilità ambientale ed economica e un piacevole rivestimento in erba sintetica dall’aspetto naturale. E’ Nature Side, l’ultimo brevetto dI Roofingreen, che verrà presentato dal 2 al 5 ottobre 2013 al MADE Expo di Fiera Milano – Rho, nel nostro stand al Padiglione 1 (D25 E24). Roofingreen Nature Side mantiene le caratteristiche vincenti della serie Nature, presentata al MADE un anno fa, integrandole con la tecnologia consolidata, e sempre più richiesta, delle facciate ventilate. Una sottostruttura portante in alluminio consente di applicare alla parete un pannello isolante con funzione di “cappotto esterno” e di ancorare i moduli Roofingreen, composti da uno strato in erba sintetica solidarizzato a un pannello isolante in XPE, creando un’intercapedine che consente una salubre ventilazione secondo l’”effetto camino”. Il risultato è quello di una parete verticale di eccezionale impatto estetico in grado di convogliare numerosi benefici in un’unica soluzione, decisamente più competitiva rispetto a soluzioni analoghe in erba naturale: estrema facilità di posa e sostituzione, nessuna manutenzione, nessuna necessità di irrigazione, resistenza ai raggi UV, aspetto estetico costante e inalterato, ottime prestazioni di isolamento termico e assorbimento acustico, elevata percentuale di materiale riciclabile. Nature e Nature Side – che godono, per le proprie prestazioni, degli incentivi fiscali del 65% – saranno illustrati nello stand Roofingreen del MADE, dove sarà anche presentata la nuovissima opzione Nature LED, che consente di integrare nel modulo Roofingreen Nature un’illuminazione scenica con faretti LED “segnapasso” a basso consumo, adatta a tutti gli ambienti esterni. Per aggiungere la suggestione della luce all’eccezionale impatto estetico e alle prestazioni della tecnologia Roofingreen.

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-