Salta al contenuto principale

Inaugurazione dell’InfoPoint del Nuovo Ospedale Policlinico di Milano

InfoPoint Policlinico Milano

Inaugurazione dell’InfoPoint del Nuovo Ospedale Policlinico di Milano

Giovedì 23 marzo 2023 l’InfoPoint del Nuovo Policlinico di Milano ha aperto le porte al pubblico per celebrare il futuro del più grande ospedale pubblico nel cuore di Milano.

InfoPoint nuovo Policlinico di Milano
Inaugurazione InfoPoint del Nuovo Policlinico di Milano 



L’InfoPoint è una vera e propria ‘finestra permanente’ sul cantiere che ne racconta le origini, la storia, i retroscena, mostrando in tempo reale l’avanzamento dei lavori e celebrando il ruolo dei tanti Benefattori che ne hanno permesso la realizzazione.

Uno degli elementi caratterizzanti nel progetto del nuovo Policlinico è il giardino pensile che verrà realizzato sulla copertura dell'ospedale e che costituisce una novità nel panorama internazionale delle strutture sanitarie. Seimila metri quadrati di verde, spazi di gioco, sosta e contemplazione partono dal concetto che il verde e gli alberi, oltre ai diversi benefici ecosistemici, siano coadiuvanti nelle terapie e nella qualità della degenza ospedaliera.

Sono intervenuti all'apertura il Presidente Marco Giachetti, il Direttore Generale Ezio Belleri, il Rettore dell'Università degli Studi di Milano Elio Franzini, l'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, e l'Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso.

Roofingreen® - insiema a insiame a Eco Contract + Eco Design e Living Ceramics - ha collaborato con l'Ospedale Policlinico di Milano e il Presidente Marco Giachetti all'allestimento dell'InfoPoint.

Leggi anche

arrow

Roofingreen Dbase @MilanDesignWeek24

Milano 16 - 21 aprile 2024In occasione della Milano Design Week 2024 vi invitiamo a scoprire Roofingreen Dbase.Un sistema di pavimentazione flottante…

-
arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-