Salta al contenuto principale

Festival dell'architettura: un bilancio di successo

Festival dell'architettura

La partecipazione di Roofingreen al Festival dell’Architettura, tenutosi a Torino dal 28 Maggio al 1° Giugno 2013, ha suscitato l’interesse di enti e pubblico e si è conclusa con successo. Roofingreen, invitata all’evento in qualità di start up innovativa sul territorio di Torino, si è presentata con un’installazione del prodotto mirata a esaltarne le caratteristiche tecniche ed è intervenuta con la propria storia all’Image Workshop, una tavola rotonda in cui si sono dibattuti temi quali la sostenibilità ambientale nel contesto urbanistico e le nuove tecniche costruttive eco friendly. Nel corso del Workshop, Roofingreen si è confrontata con CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato), con cui sta pianificando momenti di formazione con le imprese per diffondere la cultura green della progettazione e rendere sempre più verdi le nuove costruzioni. Questo si allinea con la duplice mission di Roofingreen: garantire l’efficienza energetica dei fabbricati contenendo la dispersione di calore e sottolineare le responsabilità che il mondo delle costruzioni ha verso l’ambiente. La filosofia di Roofingreen ha trovato nuovi alleati!

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-