Salta al contenuto principale

Elle Decor Grand Hotel 2019: Roofingreen Leaf per Matteo Thun & Partners

Roofingreen per Elle Decor Grand Hotel 2019

Il prato high tech Roofingreen Leaf è tra i protagonisti della ‘Design Therapy’ firmata da Matteo Thun & Partners, per l’edizione 2019 di Elle Decor Grand Hotel.

Un progetto che indaga le diverse sfaccettature dell’ hôtellerie, portando ad una riflessione collettiva sull’evoluzione del concetto di hôtel e che permette ai visitatori di sperimentare le ultime tendenze del settore, coinvolgendoli in situazioni inaspettate ed immersive.

Allestito nella splendida cornice Palazzo Morando I Costume Moda Immagine, nel centro storico di Milano, il temporary hotel progettato dal pluripremiato studio guidato da Matteo Thun, prospetta una visione olistica dell’hotel come luogo di benessere fisico e mentale, dove la natura assume un ruolo determinante: un'architettura healty e green, promotrice di un’armoniosa relazione uomo-ambiente.

Roofingreen, che da sempre si propone come soluzione green in tutte le sue accezioni, è stato scelto come materiale rappresentativo di questa nuova declinazione del settore ricettivo. Una risposta valida all’esigenza di sostenibilità e smart technology che anima le moderne strutture alberghiere, e che nella visione della ‘Design Therapy’ è stata utilizzata in ben 400 mq distribuiti in diversi contesti: dall’orto sospeso, creato in collaborazione con il paesaggista Marco Bay, al food lounge, allo spazio outdoor del cortile d'onore. La soluzione custom-designed al servizio dell’ambiente e della creatività dei progettisti.

INFO

“Elle Decor Grand Hotel”, Palazzo Morando — Costume Moda Immagine

Palazzo Morando. Costume Moda Immagine
via Sant’Andrea 6, Milano

Dal 4 al 20 ottobre, con ingresso gratuito.
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
Il bar (h. 10-21) e il ristorante (h. 12-15) sono aperti al pubblico tutti i giorni

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-