Salta al contenuto principale

“Sewing a small town” usando Roofingreen?

Sewing a small town Gassino Torinese

Dal 20 Luglio al 1° Agosto Gassino Torinese diventa teatro di una serie di eventi legati al mondo dell'architettura con ospiti di fama internazionale. 
“Sewing a small town” la Summer School di Architettura 2015, si pone l'obiettivo di far rinascere il centro storico di Gassino Torinese, portando all'attenzione del mondo dell'architettura l'importanza di riqualificare il patrimonio storico delle nostre città. Roofingreen, grazie alla sua capacità di ridare una seconda vita agli edifici, riqualificandoli sia dal punto di vista energetico che estetico, parteciperà attivamente al workshop. Il primo step, Mercoledì 22 Luglio, sarà la presentazione del nostro modulo verde alla platea di architetti presenti.
Il secondo step sarà quello di "ricucire le piccole città" utilizzando i tetti verdi Roofingreen? 

Scarica la locandina dell'evento. 

Seguici sul profilo Twitter @Roofingreen per restare aggiornato sull'evento!

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-